prestiti personali  
Home page Chi siamo Contatti Prestiti Segnalaci ad un amico
 


Scadenza assicurazione auto

Dal giorno della scadenza della nostra polizza rc auto abbiamo tutti noi ancora 15 giorni di validità completa.
Solitamente la nostra compagnia assicuratrice ci ricorda la scadenza della polizza e questo poiché è stato abolito il tacito rinnovo della stessa. Quindi l'automobilista ogni anno deve decidere se rinnovare la polizza con la stessa società oppure cambiare.
La nostra compagnia di assicurazione oltre a ricordarci la scadenza ci dovrebbe comunicare il preventivo per il prossimo anno.
E' nostra premura verificare quanto abbiamo pagato lo scorso anno per renderci conto se il costo è in linea oppure se ci sono stati rilevanti aumenti. Forti aumenti del costo potrebbero essere causati da una variazione delle condizioni dell'automobilista. Un caso più tipico è la variazione di classe di merito bonus-malus.
Se nel corso dell'anno abbiamo causato un incidente stradale con nostra prevalente colpa saliamo di 2 posizioni con un peggioramento del costo negli anni successivi.
E' bene verificare il nostro attestato di rischio che la compagnia di assicurazione ci deve fornire. Se le nostre condizioni non sono cambiate un forte aumento è spesso ingiustificato. Le compagnie ci provano ad aumentare il costo del premio per capire la nostra reazione.
L'unico sistema per beneficiare della concorrenza e del libero mercato è quello di chiedere preventivi a varie società assicurative rc auto per valutare qual è la più conveniente. E' opportuno chiedere preventivi con le stesse caratteristiche per poterle confrontare.

Dott. Gianluca di Marzio

Preventivo assicurazione auto

 



Copyright 2019 - Tutti i diritti riservati
Prestiweb ® Il tuo prestito sul web ® sono marchi registrati