Mutuo acquisto prima casa

Condividi su facebook
Condividi su Facebook

Mutuo acquisto prima casaSe stai cercando informazioni su internet per un mutuo finalizzato all’acquisto di una prima casa probabilmente non hai esperienza su questi finanziamenti.
Di solito in questi casi si va come prima cosa nella filiale della banca dove si ha il conto: non c’è nulla di male a chiedere dove si è conosciuti, l’importante è che non ci si fermi li.
Per avere più offerte e valutare qual è la migliore per noi tocca girare.
Le fonti per ottenere offerte sono varie e tutte in teoria possono portare ad una soluzione ottimale. La strada più tradizionale è girare per le varie filiali di diverse banche presenti nella nostra città.
Poi ci sono i mediatori creditizi che sono professionisti del credito affiliati ad una società di mediazione creditizia. Spesso queste società sono collegate alle agenzie immobiliari. Quindi è facile che mentre valutate l’acquisto presso un’agenzia vi venga consigliato un primo colloquio con un mediatore creditizio. I mediatori creditizi sono solitamente convenzionati con varie banche e vi possono dare un’assistenza dedicata per tutta la procedura. Per contro chiedono una percentuale sull’erogato che è riportato sul contratto di mediazione. Quindi è meglio capire bene i costi per valutare.
Se siete qui vuol dire che state anche cercando informazioni ed offerte su internet. Potete andare o direttamente sui siti delle varie banche oppure andare sui siti comparatori.
Secondo la nostra esperienza le banche on line sono quelle più competitive. Spesso chiedono prima un’apertura di un conto corrente che comunque è gratis e può essere utile usare a prescindere dal mutuo.

Dott. Gianluca di Marzio

Potrebbe interessarti anche:

mutuo surroga

Il mutuo surroga

Il mutuo surroga è un prodotto di finanziamento per chi ha già un mutuo e vuole sostituirlo. Deve trovare un …

continua »
Torna su