Prestito e cessione del quinto dello stipendio

Condividi su facebook
Condividi su Facebook

prestito cessione quintoSe hai già fatto una ricerca per un prestito probabilmente ti sarai imbattuto nella cessione del quinto dello stipendio. Chiariamo cosa è questa cessione del quinto in modo semplice.
Prima di tutto è un finanziamento in cui una società finanziaria o una banca ti erogano una somma di denaro.
Per questo prestito non devi dare giustificazioni per la finalità: puoi farci quello che vuoi.

Quello che lo caratterizza è il sistema di restituzione.
Ci sono delle rate tutte uguali dalla prima all’ultima che non restituisce direttamente chi ha preso il prestito bensì il datore di lavoro.
L’ufficio che gestisce le buste paga andrà a togliere la somma della rata e la verserà direttamente alla finanziaria.
In questo modo il dipendente che ha ceduto il quinto non disporrà della cifra della rata e riceverà uno stipendio decurtato.

Si può dire che è una comodità per il richiedente del prestito evitare di dover pensare al pagamento tutti i mesi della rata; il tutto avverrà in modo automatico fino alla fine del piano di ammortamento. Si chiama quinto perché si può cedere al massimo un quinto dello stipendio.
La durata massima è di 120 rate ovvero 10 anni.

Potrebbe interessarti anche:

Prestiti personali statali

Prestito finalizzato

Chiariamo bene cos’è il prestito finalizzato? E’ una forma di finanziamento molto diffusa in Italia, consiste nell’abbinare un acquisto a …

continua »
prestito consolimento debiti

Prestito consolidamento debiti

Per chi ha già vari prestiti in corso può essere utile valutare la possibilità del prestito consolidamento Si chiudono tutti …

continua »
cessione quinto pensione

La cessione del quinto della pensione

La cessione del quinto della pensione è una particolare forma di prestito rivolta ai pensionati. La rata del prestito è …

continua »
prestito cambiali

Prestito cambializzato

Stai cercando informazioni sui prestiti cambializzati? Ecco una breve spiegazioni di cosa sono e di come richiederli. La forma del …

continua »
Prestiti personali dipendenti

Prestiti personali dipendenti

Presentiamo prestiti personali a lavoratori dipendenti particolarmente vantaggiosi. I dipendenti possono avere un finanziamento o come prestito personale o come …

continua »
Prestiti personali autonomi

Prestiti personali autonomi

Ai lavoratori autonomi proponiamo prestiti personali con ottimi tassi d’interesse. Il massimo che si può richiedere è 30.000 euro. L’autonomo …

continua »
Torna su